• Il test R.S.P (Radio Spectro Photometric Test) si basa sul principio delle emissioni a debole energia
    Il test R.S.P (Radio Spectro Photometric Test) si basa sul principio delle emissioni a debole energia
  • Il test R.S.P (Radio Spectro Photometric Test) si basa sul principio delle emissioni a debole energia
    Il test R.S.P (Radio Spectro Photometric Test) si basa sul principio delle emissioni a debole energia

L'organismo umano funziona e vive entro parametri energetici conosciuti: ad esempio deve avere un dato pH ematico ed una certa temperatura corporea. L'energia chimica, elettrica e termica si esprime nell'organismo attraverso la funzione di diversi gruppi cellulari e a partire da dati stimoli chimici (alimentari e immessi tramite respirazione e digestione) e meccanici (aumento del metabolismo tramite movimento ecc). 

La computazione di valori energetici cellulari fornisce dati su età biologica approssimativa, tipo di stress in atto e reazioni organo-specifiche

Il test R.S.P (Radio Spectro Photometric Test) si basa sul principio delle emissioni a debole energia. Gli oggetti, gli animali, l'uomo e tutti gli esseri viventi sono costituiti da cellule, molecole, atomi e come tali sono un insieme di energia in stati diversi. 

Tutti gli atomi hanno la capacità di emettere particolari frequenze, tipiche dell'atomo stesso; allo stesso modo anche le molecole (che sono insiemi di atomi), le cellule (che sono formate da molecole) e di conseguenza gli esseri viventi (costituiti da cellule) emettono frequenze tipiche che dipendono dall'insieme di elementi di cui sono costituiti.

Quindi ogni essere emette (irradia) frequenze uniche e tipiche di quell'organismo.

Il capello (o altro tessuto), essendo una parte dell'organismo, emette frequenze specifiche dell'individuo a cui appartiene.

Ponendo il capello a contatto con le frequenze tipiche di alimenti, farmaci, minerali ecc. è possibile valutare se queste due frequenze entrano in "somma di fase". Se tale evento fisico appare allora la reazione della frequenza esaminata sarà positiva. 

Il vantaggio di questo test è che consente di testare in modo qualitativo un elevato numero di sostanze e stati organici in quanto molto rapido e non invasivo come un prelievo ematico e non necessita della presenza del soggetto durante l'esecuzione, pertanto può essere eseguito su di una ciocca di capelli precedentemente prelevata. Il test può essere eseguito fino a 3 mesi dopo il prelievo.

Infine in questo test i fattori di tolleranza vengono valutati sulla base di una soglia di sensibilità personale (che è diversa da soggetto a soggetto) ed in base al generale assetto ormonale. Pertanto non si tratta di un test standardizzato su valori limite fissi ed uguali per ogni individuo, la soglia di intolleranza e di reattività è soggettiva.

Il Test R.S.P. può essere interpretato dal consulente alimentare o da un Naturopata, non presenta riscontri, interpretazioni, valutazioni in uso nella medicina ufficiale.

Per informazioni riguardo alla salute consultate il vostro medico di fiducia.